Formazione - INTRODUZIONE LABORATORI  


Ogni laboratorio viene attivato per un minimo di 10 partecipanti ed un max di 20

Il costo di ogni modulo è di 150 euro a persona ;sono previsti prezzi e convenzioni particolari per scuole e classi.

La proposta di questi Laboratori è diretta ad affrontare una serie di tematiche che hanno come fine quello di dare un'idea sostanziale delle questioni pedagogiche e didattiche interconnesse all'educazione all'arte, alla sollecitazione della creatività, all' incremento dell'uso relativo al pensiero divergente e alla comunicazione. La struttura del corso, è flessibile e può essere organizzata in un quantitativo di moduli a scelta che comprendono uno o più laboratori articolati in 5 lezioni di (2h. l'uno), consente di agevolare i partecipanti a cogliere in maniera fruibile e critica, l'insieme di dimensioni e ambiti di pensiero che sono collegati alla formazione nell'area artistica consentendo loro di farne esperienza in prima persona. E' possibile tuttavia scegliere anche un solo modulo di lavoro e approfondire esclusivamente le tematiche proposte dall'itinerario descritto anche dilatandone i tempi.

Obiettivi principali del corso:
  • Uso sinergico e integrato di diversi linguaggi , sollecitazione del pensiero divergente e della creatività, tecniche di approfondimento e di lettura dell'arte e delle immagini.
  • Apprendimento e messa in scena delle diverse tecniche di comunicazione : talk-show, role-play, teatro, comunicazione frontale, circle-time.
  • Alfabetizzazione di base alle tecniche espressive e/o teatrali , o filmiche, o di lettura dell'opera d'arte.
E' facoltà dei partecipanti, laddove lo richiedano, di approfondire le conoscenze connesse ai vari Laboratori , seguendo una seconda tranche detta di secondo livello e scegliendo un percorso preferenziale. (ogni percorso particolare viene attivato per un minimo di 8 persone ed un max di 15).
 

Web Design by  ArcadiA Club