Formazione | LABORATORI | |
Creattivando Laboratorio rivolto ad operatori didattici e insegnanti Area: iconica - verbale Durata: h 10 circa globalmente- h 2 per ogni itinerario Dove: nella vostra scuola, in uno spazio da concordare oppure presso C.A.M. Garibaldi in via Strehler - Milano Esercizi e tecniche didattiche per la sollecitazione del pensiero divergente. Tecniche d'uso e sperimentazioni pratiche sia attraverso tecniche artistiche, che esercizi , giochi e animazioni. Itinerari di lavoro 1) Che cos'è il pensiero divergente? (giochi interattivi e di animazione per scoprire un nuovo modo di pensare, disegnare, vedere) Incremento della percezione sensoriale e riapertura dei canali percettivi. 2) Disegnare in emisfero destro (secondo il metodo di B. Edwards) esercizi grafici soprattutto per chi non sa disegnare, ma anche per coloro che credono sia possibile imparare un nuovo modo per creare. 3) Disegnare in emisfero destro (approfondimenti). 4) Giochi con i materiali per vedere oltre la vista. E Brainstorming su strutture per la risoluzione di semplici problemi. 5) Progetto personale guidato per la nascita di un modo di pensare creativo. |
Web Design by ArcadiA Club